you reporter

PRATICO, GUSTOSO E DI QUALITÀ: IL TONNO IN SCATOLA ALTOMAR NON DELUDE MAI

Tonno Altomar

04/06/2021 - 16:37

L’estate è già qui e con il cambio di stagione, cambiano anche le abitudini culinarie degli italiani. O meglio, cambia la forma ma non la sostanza. Il tonno in scatola ad esempio si conferma il principe indiscusso sulle nostre tavole.

Durante le prime settimane della pandemia il consumo di tonno in scatola è aumentato del 33,6%. (Ricerca condotta da Doxa per conto di Ancit, Associazione Nazionale Conservieri Ittici e delle Tonnare). La versatilità del tonno in scatola non smette di stupire e gli italiani continuano a sceglierlo: è un alimento pratico, è sano, veloce da cucinare sia cotto che crudo, ed è un alimento con un buon rapporto qualità/prezzo. Un’indagine sui consumi degli Italiani condotta dall’Istituto Ixè per l’Osservatorio Nutrizione e Benessere (con possibilità di risposta multipla), ha evidenziato che con il 64% la facilità di consumo è la caratteristica preferita dai consumatori più giovani, per il 51% i motivi di scelta del tonno sono legati al sapore/gusto, il 32% valorizza la sua estrema versatilità in cucina e per il 25% degli intervistati il tonno è un prodotto che ha un buon rapporto qualità-prezzo

La comoda scatoletta monoporzione garantisce un utilizzo veloce e la comodità di poterlo portare nello zaino durante un’escursione in montagna, o può restare nella dispensa della casa al mare grazie alla sua lunga conservazione. Il tonno in scatola può essere conservato sott’olio, tipologia preferita dal 63% dei consumatori, o al naturale.

Il tonno in scatola Altomar è un marchio dell’azienda italiana Airone Seafood (sede a Reggio Emilia). L’azienda fa dell’elemento qualità il suo pilastro fondamentale. Per il tonno in scatola Altomar vengono utilizzate solo le pregiate carni del Tonno Pinne Gialle, e il pescato è lavorato a mano direttamente sul luogo di pesca. A garanzia della sostenibilità le certificazioni Dolphin Safe e Friends of the Sea.

Tra i prodotti Altomar, il filetto in vetro ed il trancio intero in scatola sono un “must have” per scatenare la fantasia in cucina. Che ne pensate di un Fishburger di Trancio Altomar con valeriana e maionese? Un piatto unico da gustare con gli amici, magari davanti ad una partita o un bel film, oppure per una festa in famiglia su una tavola colorata.

Tonno Altomar

Ecco dove puoi trovare i prodotti Altomar in Veneto: Mega, Emi, Emisfero, Guarnier, Cash And Carry, Hurra, A&O, Famila, Supermercati Martinelli, Spak Supermercati e Prix.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • diduve

    07 Giugno 2021 - 10:10

    Ma che articolo e'?? E' una pubblicita'!!!!

    Rispondi



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl