Cerca

OCCHIOBELLO

“Tpo, il Comune ci ripensi”

L’appello del Pd all’attuale amministrazione, per scongiurare la chiusura della scuola.

“Tpo, il Comune ci ripensi”

Il circolo Pd di Santa Maria Maddalena-Occhiobello esprime, con una nota, “tutta la sua amarezza per la notizia della chiusura delle attività del Teatro Polivalente di Occhiobello, dopo ben 25 anni di lavoro incessante per la crescita culturale del nostro territorio. Grazie alle poliedriche iniziative del Tpo, sotto la capace guida del suo fondatore Ferdinando De Laurentis, Occhiobello ha potuto emergere agli onori dell'attenzione ben oltre i confini del territorio comunale e provinciale".

"In questa negativa vicenda - continuano dal Pd - a noi sembra che l'amministrazione comunale dimostri di non avere alcuna memoria di questa storia. Trincerarsi dietro assurde motivazioni di ordine burocratico o procedimentale, come fa l'attuale nostro sindaco, non fa onore. Sforzi e successi di oltre due decenni non possono essere cancellati solo per il fatto che l'amministrazione Coizzi si deve sempre forzatamente distinguere dall'azione delle precedenti gestioni”.

“Di questo passo - prosegue il Pd locale - dopo le cancellazioni e chiusure già registrate in questo nefasto biennio, tutte vocate al depauperamento di Occhiobello e degli occhiobellesi, ci si chiede davvero: a chi toccherà la prossima volta? Un'amministrazione seria e responsabile dovrebbe invertire subito la rotta, cospargersi il capo di genere e riconoscere che ha ‘toppato’. Dovrebbe poi reperire i necessari fondi (non si tratta di cifre faraoniche per Occhiobello) e riallacciare i rapporti con Ferdinando e i suoi collaboratori, cui va tutta la nostra solidarietà. Dovrebbe; ma temiamo che negli attuali amministratori prevalga la tesi che con la cultura non si mangia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400