Cerca

TAGLIO DI PO

Tre stelle d’oro al caffé del Delta

Quest’anno l’imprenditore locale Lorenzo Mischiatti ha fatto il colpaccio a livello globale.

Tre stelle d’oro al caffé del Delta

La giuria dell'International Taste Institute, composta dai migliori chef e sommelier del mondo, ha assegnato ai migliori prodotti tra cibo e bevande il Superior Taste Award 2021, l’Oscar del gusto.

La ditta Sogeca, nota torrefazione caffè di Taglio di Po, ha ottenuto la massima valutazione per la sua nuova miscela denominata “45° Parallelo”, ottenendo le tre stelle d’oro.

“I prodotti sono stati testati alla cieca - spiega la nota stampa che dà conto di questo successo - Per garantire una valutazione obiettiva, la giuria non è a conoscenza dei nomi dei prodotti, dei nomi dei produttori e dell'origine dei prodotti. I tester ricevono solo una breve descrizione della categoria. Ogni prodotto viene valutato per la sua qualità organolettica seguendo un approccio sistematico basato sui 5 criteri di Analisi Sensoriale Edonica Internazionale: prima impressione, visione, olfatto, gusto e sensazione finale. Ogni componente della giuria valuta e classifica il prodotto da solo, in silenzio e senza comunicazione con altri membri della giuria”.

Non nasconde la soddisfazione il giovane Lorenzo Mischiatti: “Ci eravamo già distinti, sia nel 2019 che nel 2020, ottenendo una valutazione di due stelle; ma quest’anno ci siamo superati ed il nostro caffè è stato definito dai migliori chef e sommelier del mondo come un prodotto straordinario ottenendo un punteggio superiore al 90% e, per l’appunto, la certificazione delle tre stelle d’oro”.

“Questo riconoscimento importante ci spinge a lavorare ancora di più nella ricerca e nella sperimentazione, convinti che solo con l’impegno e la costanza si può migliorarsi e raggiungere nuovi obiettivi”, conclude.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400