Cerca

SOTTOMARINA

Animali giganti sul lungomare

E' iniziata la collocazione delle opere di cracking art.

Animali giganti sul lungomare

E’ già un grande successo la cracking art a Sottomarina. La collocazione delle opere non è ancora terminata, ma i primi animali giganti di plastica rigenerata hanno cominciato a invadere il centro di Sottomarina e turisti e residenti, soprattutto bambini, non hanno saputo resistere e si sono fatti fotografare in decine di pose. Le “sculture” di plastica rimarranno in centro a Sottomarina fino a settembre.

Ultimata la loro installazione saranno 30 tra giganti e medie e daranno alla città un tocco di modernità e allegria, senza dimenticare il messaggio volto all’ambiente e al tema della plastica rigenerata. La cracking art è un movimento di artisti contemporanei nato nel 1993 con la visione di cambiare radicalmente la storia dell’arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale grazie all’utilizzo rivoluzionario dei materiali plastici. Ogni opera è realizzata a partire da materie plastiche rigenerate che acquistano nuova vita. Con l’intento di ispirare dialoghi sull’importanza ambientale della rigenerazione dei materiali, la performance artistica si esprime con degli animali colorati e decisamente fuori scala che invadono ogni spazio.

Una iniziativa fortemente voluta dall’assessore al turismo Isabella Penzo: “La cracking art, con più di 450 installazioni in tutto mondo colorerà il centro di Sottomarina per tutto il periodo estivo - spiega l’assessore al turismo e all’ambiente Isabella Penzo - un’attrazione davvero unica nel suo genere, che conquisterà i più piccoli, ma non solo. Questo progetto dimostra ancora una volta la volontà dell’amministrazione di vivacizzare la nostra città, offrendo ai turisti un centro più accogliente, come forte segnale di ripartenza e di vicinanza al turismo e al commercio locale, non dimenticando il tema chiave di questo movimento artistico, ovvero il rispetto per l’ambiente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400