you reporter

Chioggia

“Penny” senza casa: il primo cittadino annuncia un bando

Ieri mattina la protesta davanti al municipio, e arriva anche il sindaco Ferro.

“Penny” senza casa: il primo cittadino annuncia un bando

06/06/2021 - 18:03

 “Pensiamo di anticipare il bando per gli immobili pubblici, per assegnarli alle associazioni del terzo settore. Verificheremo se ci sarà la disponibilità di altri gruppi, per condividere gli spazi di cui dispongono”. E’ una fumata bianca quella annunciata dal sindaco Alessandro Ferro, che ieri mattina è intervenuto al presidio dell’associazione Penny Wirton, davanti al municipio.

L’associazione ha manifestato, infatti, per chiedere una sede dove svolgere le proprie attività, a partire dalle lezioni. “Sollecitiamo l’amministrazione - ha detto la presidente Laura Marchetti - perché finora non abbiamo avuto risposte. Ci hanno proposto di andare nelle frazioni, ma i nostri utenti non possono certo venire a Ca’ Bianca o Valli. Ci basta qualunque locale pubblico, non per forza un’aula scolastica vera e propria. Ci aspettiamo che il Comune ci venga incontro”.

Al presidio, anche la consigliere comunale Barbara Penzo (Pd). “Questa associazione - ha detto - svolge un servizio importante sul tema dell’integrazione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl