Cerca

CASTELGUGLIELMO

Il giusto premio per l’impegno

Il Covid non ha fermato la cerimonia dedicata agli studenti meritevoli di Castelguglielmo

Il giusto premio per l’impegno

Castelguglielmo ha premiato gli studenti meritevoli. Si è svolta, sabato pomeriggio, nella sala polivalente della biblioteca civica comunale, la tradizionale premiazione degli studenti meritevoli dell’anno 2020, giunta alla diciannovesima edizione. Presenti il sindaco Maurizio Passerini, con il vicesindaco Silvia Gatti, l’assessore Claudio Rasente e la delegata alla cultura Marisa Chieregato che hanno voluto essere presenti per congratularsi con gli studenti per il brillante percorso scolastico che li ha portati ad ottenere un risultato eccellente, meritevole di essere gratificato.

L’amministrazione comunale ha assegnato un riconoscimento in denaro. All’atteso incontro erano presenti parenti ed amici dei premiati, oltre agli ospiti Giuliana Maraspin e Giordana Gabrieli in rappresentanza della locale sezione dell’Università Popolare, Manuela Ferraresi e Patrizia Pradella in rappresentanza del gruppo volontari della biblioteca. Dopo il preludio sonoro di Chiara Magagnini, è iniziata la consegna dei riconoscimenti. Premiata, per la scuola primaria Elena Giacometti, per la scuola secondaria I° grado Alex Venturoli, Sofia Volpin e Giacomo Zheng Yi, ricompensati con un assegno di 100 euro. Per la scuola secondaria II° grado Chiara Magagnini, omaggiata con un assegno di 200 euro. I laureati Alessandro Baroncini, Luca Davì, Filippo Ferrari, Jessica Gabanella, Giacomo Ghirardello e Angela Pizzolato, sono stati premiati con assegni di 200 euro.

L’appuntamento è stato concluso dall’intervento di Dino Ferracin, responsabile del protocollo e della sicurezza stradale del comune di Castelguglielmo, che ha narrato ai presenti l’esperienza dei suoi viaggi per conto di organizzazioni umanitarie in Giordania, Libano, Irak, Africa. Gli organizzatori si sono dati appuntamento al prossimo anno per dare continuità ad una lodevole iniziativa e continuare a premiare gli studenti che riescono a distinguersi per bravura e impegno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400