you reporter

GAIBA

Gaibledon, tennis su erba, un sogno polesano

Gaibledon al via: è uno dei dieci tornei mondiali professionistici che si disputano su erba

Gaibledon, tennis su erba, un sogno polesano

Inaugurazione di Gaibledon

08/06/2021 - 21:15

Sono cominciati gli Internazionali di tennis su erba di Gaibledon, il primo torneo in Italia professionistico su erba naturale e l'unico nel mondo della sua categoria 15mila euro maschile dell'International Tennis Federation (Per i primi risultati vedi altro servizio in sport a pagina 36, ndr).

L’inaugurazione del torneo è avvenuta alla presenza dell'amministrazione comunale, del Presidente del Tennis Club Gaiba Elia Arbustini, del direttore del torneo Fabio Morra, e del Supervisor Sebastiano Cavarra.

Durante la giornata visite del vicepresidente della Federtennis Gianni Milan, della Consigliera regionale Laura Cestari e della commentatrice Tv e allenatrice Laura Golarsa.

Ora si entra nella fase attesissima, chiuse le qualificazione, dei match del tabellone principale.

In tutto il mondo si tengono una decina di tornei professionistici maschili di tennis su erba vera: Maiorca in Spagna, Halle e Stoccarda in Germania, Wimbledon, Eastbourne, Nottingham e Londra in Inghilterra e Newport in Usae Gaiba in Polesine, che è il torneo più piccolo ed apre la stagione sul Green che porterà a Wimbledon.

Il torneo accoglie professionisti di tutti il mondo dalla Colombia, Argentina, Usa, Zimbabwe, Inghilterra, Belgio, Francia, Germania, Austria, Svizzera e Russia.

Servizio bar e ristorazione aperto pranzo e cena presso la club house del centro sportivo in via De Gasperi 15. Partite dalle 10.30 alle 20 circa tutti i giorni con i tennisti che si sfideranno per il trofeo di singolo Antenore Energia e di doppio Playgrounds. Ingresso gratuito.

Il torneo è patrocinato dal Comune di Gaiba, dalla Provincia di Rovigo, dalla Regione Veneto, dalla Commissione Europea e dalla Cattedra Unesco Growth, Education and Equality.

Una manifestazione, quindi, di carattere assolutamente globale, che proietta Gaiba nell’empireo dei trofei internazionali sull’erba facenti parte del circuito tennistico di prima fascia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl