Cerca

ArtèRovigo

L’arte che colora la città

Montanari: "Rovigo, uno spazio aperto alla cultura e all'arte"

L’arte che colora la città

L’arte nel cuore della città.ArtèRovigo 2021”, domenica scorsa ha colorato le piazze e le vie del centro storico di Rovigo, una rassegna di pittura, scultura e fotografia. “Questo è, per noi, l’evento che rappresenta la ripresa e la rinascita delle attività artistiche e culturali del circolo Arti decorative, dopo le forzate chiusure per Covid-19.

Il presidente del circolo Arti decorative, Franco Montanari ha detto che “ArtèRovigo 2021 si inserisce nell’ambito delle manifestazioni patrocinate dal comune di Rovigo, in occasione del nuovo Giugno rodigino. Montanari ha quindi rimarcato che, guardando l’esposizione dei quadri degli artisti intervenuti, è chiara la voglia di ripresa del mondo dell’arte, ma anche degli stessi cittadini, del pubblico che sta visitando oltre 50 postazioni assegnate agli artisti provenienti dalla nostra provincia e dalle province vicine. Gli artisti hanno allestito le loro esposizioni in piazza Vittorio Emanuele, vicolo Maddalena, piazza Annonaria e piazza Merlin.

A parere del presidente, la mostra è un colpo d’occhio fantastico, che valorizza la nostra città e la fa diventare uno spazio libero ed aperto alla cultura e all’arte”. A fine giornata, ad ogni artista è stato consegnato un attestato di partecipazione. Infine, Montanari ha voluto ringraziare tutti i soci ed amici che hanno collaborato in questo piacevole sforzo organizzativo. In particolare il consiglio direttivo del circolo: Laura Bellini, segretaria, Mara Barotti, Dorina Gragnanin, Lorena Silvestrin, Carla Fiocco e Carlo Campi. Un grazie anche all’amministrazione comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400