you reporter

SOTTOMARINA

Cuscini di cemento anti-parcheggio

Il problema delle bici e degli scooter incatenati assieme crea situazioni di disagio e degrado

Cuscini di cemento anti-parcheggio

Cuscini di cemento per evitare il parcheggio selvaggio al boulevard di piazzale Italia. L’idea arriva dalle consigliere del Pd Barbara Penzo e Emilia Spagno che hanno presentato un ordine del giorno per chiedere al consiglio e alla giunta di realizzare l’iniziativa.

Il problema del parcheggio selvaggio ormai riguarda indistintamente Chioggia e Sottomarina e riguarda soprattutto le biciclette e i motorini abbandonati pressoché ovunque dai proprietari, soprattutto sopra i marciapiedi. “Una discussione che si ripropone ogni anno - spiegano le consigliere del Pd - particolarmente indecorosa è la situazione di piazzale Italia a Sottomarina e del boulevard adiacente. Il marciapiede è diventato un enorme e insostenibile grande parcheggio di biciclette e motorini incatenati assiemeServe trovare al più presto una soluzione che possa restituire da un lato il rispetto e la dignità al boulevard di piazza Italia e dall'altra possa offrire un servizio di parcheggio biciclette e moto a tutti quei giovani che frequentano il centro di Sottomarina”.

Le consigliere propongono una soluzione adottata dalla vicina Mestre, dove sono state collocate delle panchine artistiche: “Se venissero realizzati degli stalli per bici e moto nella zona di piazzale Italia e, contemporaneamente, si collocassero delle panchine come queste nelle aree più soggette al parcheggio selvaggio, il problema sarebbe risolto con pochissima spesa e molta fantasia. A Mestre infatti, in una zona centralissima della città, attraverso un progetto di recupero e di riqualificazione urbana sono stati inseriti 40 cuscini di cemento decorato da quattro giovani artiste laureate all’accademia belle arti di Venezia. Panchine fuori dal comune che apparentemente sembrano morbidissimi cuscini ma in realtà sono sedute di pesante cemento decorato dove sedersi e godere di qualche momento di relax”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl