you reporter

Io Centro

"Lucia", il negozio che fa storia

Daniela Schiesari è la titolare della storica boutique sul Corso del Popolo

Ed eccoci di nuovo qui con le presentazioni dei concorrenti di “Io centro”: l’iniziativa che spopola sul web. Un contest che ha per protagonisti i negozi del nostro amato centro storico che ora, sotto le luci dei nostri riflettori, provano a farsi conoscere anche in via digitale e non più solo “reale”. Infatti “Io centro” è un’iniziativa proposta da Confesercenti in stretta collaborazione con La Voce e rovigoindiretta.it, una proposta aperta a tutti gli esercenti e a tutti i clienti che desiderano contribuire a rendere il commercio rodigino più interessante e all’avanguardia. Un aiuto importante, insomma, concesso anche come sostegno ai singoli commercianti per supportarli nella ripresa post pandemia mondiale. Un elemento fondamentale però, per la riuscita dell’iniziativa, è la piena partecipazione di tutti i cittadini, pronti a votare i loro tre negozi preferiti con un semplice clic.

Votare infatti è davvero semplice, ma prima di farlo è giusto conoscere tutti i partecipanti al contest, così oggi assieme a Daniela Schiesaro conosciamo il negozio Lucia, le cui vetrine si affacciano sul Corso del Popolo. Lucia è un altro dei negozi che, possiamo dirlo, ha fatto la storia del nostro centro. “Questo negozio è nato nel 1955 - comincia a raccontare Daniela, oggi proprietaria del negozio assieme al marito - era di mia mamma prima, poi noi l’abbiamo preso nel 1976. Nel corso della sua “vita” ha visto notevoli cambiamenti: prima abbiamo venduto articoli di intimo, poi l’abbiamo trasformato in un negozio con prodotti esclusivamente da bambino e, successivamente nel 2000, abbiamo introdotto solo articoli da donna perché in effetti è la tipologia di articolo più facile da seguire e anche meno impegnativa”. Per quanto riguarda il contest, Daniela ne parla entusiasta: “L’iniziativa mi sembra buona, è una cosa simpatica per la città ed è positiva. Penso siano già state fatte iniziative simili in passato con altre modalità che hanno ottenuto buon esito”.

Io centro” infatti è un contest storico rivisitato e ricco di moltissime novità, tra cui i numerosi premi vinti non solo dai negozi finalisti, bensì da tutti coloro che voteranno! “Non so se i miei clienti si siano già informati - continua Daniela - noi non abbiamo ancora sparso la notizia e nessun cliente ci ha ancora detto di aver votato, ma d’altronde è uscita solo da pochi giorni, c’è ancora tempo”. Certo, c’è ancora moltissimo tempo! Ricordiamo infatti che le votazioni termineranno il prossimo 30 giugno, ma non aspettate troppo a votare e aiutate Daniela a spargere la voce: dimostriamoci tutti uniti per sostenere il commercio, il nostro commercio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl