Cerca

ADRIA

Fatto il patto Comune - Down Dadi per il centro civico

Fatto il patto Comune - Down Dadi per il centro civico

 Il centro civico di Bellombra, frazione di Adria, verrà gestito dall’associazione di volontariato Down Dadi in base al patto di collaborazione sancito con la giunta comunale.

L’edificio si trova in piazza San Giacomo, nel cuore del paese, a fianco della chiesa. “Si tratta – spiega l’assessore all’associazionismo Matteo Stoppa - di un patto di collaborazione che consentirà di portare vita nella frazione, grazie alle attività che saranno organizzate dall’associazione, in un luogo che si trova prospiciente alla piazza, alla chiesa e a due passi dal circolo. Un modo per favorire, in generale, la crescita del senso di impegno nei confronti di tutti, quale volano per incrementare nuove forze a disposizione delle associazioni”.

Da parte sua il sindaco Omar Barbierato rileva che “si tratta di un’opportunità anche per le singole persone potersi esprimere e organizzarsi liberamente attraverso questi patti collaborativi. Le realtà associative e i singoli cittadini non diventano proprietari del bene comune, ma se ne prendono cura offrendo del proprio tempo libero e delle risorse perché quel bene comune che continua a essere a beneficio di tutti, possa essere usufruito e goduto al meglio dall’intera collettività”. Il patto di collaborazione è stato adottato in oltre 200 città italiane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400