Cerca

POLESELLA

Fibra ovunque: adesso ci siamo!

Gli sforzi del sindaco di Polesella hanno portato al risultato desiderato: si parte

Fibra ovunque: adesso ci siamo!

L’accelerazione delle comunicazioni e degli scambi rende fondamentale guardare alle infrastrutture di collegamento come a una risorsa fondamentale per attività e singoli cittadini. Questa la premessa dalla quale è partito il sindaco di Polesella Leonardo Raito, per fare in modo che in paese potesse arrivare la fibra.

Nei mesi scorsi, infatti, d’intesa con molti cittadini, il sindaco Raito si era fatto interprete di una petizione rivolta a Telecom e alle società di banda larga per far sì che il territorio comunale tutto fosse coperto da fibra, e non solo le aree periferiche e frazionali interessate dalla posa della fibra da parte di Open-Fiber. Poche settimane dopo, e con oltre 200 firme raccolte, il risultato pare essere raggiunto. Ne dà conto il sindaco stesso.

“Cari compaesani - annuncia infatti Raito - dopo numerosi solleciti da parte dell’amministrazione comunale, ho avuto alcuni scambi e incontri con il referente di zona Emanuele Bellon e ho ricevuto la buona notizia. Tim ha da poco ultimato i lavori per la posa della fibra Fttc a Polesella: finalmente tutti gli abitanti del nostro comune, anche i residenti nelle zone periferiche potranno godere di una connessione ad internet ad alta velocità. Con questo risultato rispondiamo a un’esigenza che era stata manifestata dai miei concittadini”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400