Cerca

Musica

"Dreamphone", l'ultimo singolo di Giovie è su YouTube

Il cantante rodigino, al secolo Giovanni Guarnieri, ha realizzato il brano con l'amico Mene, Michele Menegazzo, rapper di Lendinara

E' uscito, ieri sera a mezzanotte, il nuovo singolo di Giovie, il giovane cantante rodigino, dal titolo "Dreamphone". "Ho scritto questo brano pensando a come il benessere delle nostre giornate dipenda dalla semplicità con cui viviamo - ha spiegato Giovie, al secolo Giovanni Guarnieri - è un pezzo con un ritornello che invita a sorridere e che sa di estate, di sole, di aria aperta. Parla della voglia di innamorarsi, di fare festa nonostante tutto. Nasce dalla voglia di uscire dopo questo periodo in cui siamo stati costretti a vivere pieni di limitazioni e distanziati a causa dell'emergenza sanitaria".

"Il video - prosegue Giovie - non a caso inizia dall'interno di casa per poi aprire una porta verso atmosfere piene di luce. Buona parte delle riprese sono state girate nelle campagne del Polesine. E' stato un periodo difficile per tutti e spero di contribuire a farlo dimenticare con questa canzone. Sono pronto per ripartire e lavorare duro. C'è una sorta di legame con i miei due precedenti singoli in particolare con l'ultimo 'Divided' che parlava della rottura di un rapporto. 'Dreamphone' è infatti un po' l’altra faccia della medaglia della vita. Da una situazione triste si può passare all’essere sereni e trovare gioia nel vivere anche nei propri difetti e nelle difficoltà".

Giovie ha collaborato con l'amico Mene, all'anagrafe Michele Menegazzo. "Mene è un rapper di Lendinara, che rappresenta quell'amico che ti fa star bene, che gira con te in macchina ascoltando musica o cantando e condividendo e immaginando il futuro - conclude Giovie - per la musica mi sono affidato nuovamente al produttore Drvmmer che con me ha costruito una melodia che ritengo rilassante ma vivace allo stesso tempo, riuscendo a dare la giusta base melodica a un testo che rappresenta la leggerezza dell'estate per un adolescente qualsiasi come me. La realizzazione del video l'ho affidata al videomaker Francesco Argenziano e la copertina in 3D al grafico Stivthakid".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400