you reporter

MUSICA

Tramacere canta la sua canzone

Il video è disponibile su Youtube. “Ho scritto testo e musica. Steve Luchi ha creduto in me”

Tramacere canta la sua canzone

15/06/2021 - 17:18

Il giovane cantante rodigino Andrea Tramacere, già noto al pubblico per la partecipazione al talent di Rai2 “The Voice”, ha stupito ancora una volta con effetti speciali, dopo l’uscita del suo primo singolo dal titolo “La nostra canzone”. La passione per la musica e per il canto sono uno dei fili conduttori più vividi nella vita di Andrea, che dopo anni di studi teorici, di pratica al conservatorio e in alcune scuole private di canto, avrà la possibilità di poter vedere il suo sogno diventare realtà, calcando i palchi di alcuni dei più prestigiosi talent della televisione italiana. Nel 2018, è stato uno dei protagonisti indiscussi di “The Voice” su Rai2, entrando a far parte del team del famoso rapper J-Ax, che grazie alle sue performance e alla su grinta, gli varranno la semifinale.

Il nuovo singolo “La nostra canzone”, uscito venerdì 28 maggio, è nato e divenuto realtà, grazie al lavoro e alla forte amicizia che lega Andrea Tramacere e Steve Luchi, musicista e produttore discografico, noto per il ruolo di batterista nella band del rapper J-Ax. “Il confronto per me è vitale e dopo aver lavorato personalmente su alcuni testi e musiche, ho voluto coinvolgere e condividere il risultato finale con Steve, che ha creduto in me e insieme, abbiamo dato vita al primo progetto, mio per testo e musica”, dice Tramacere.

Il tema cardine del singolo “La nostra canzone”, ispirato alla ragazza Marianna, è l’amore. Quella magia, quel collante, che essendo per sua definizione universale in tutte le sue forme e, al di sopra di ogni cosa, dà la possibilità a chiunque ascolti il testo di riconoscersi nella canzone. Determinazione, riflessione, rapporto, confronto, valore, messaggi ed emozione, sono tutti temi che a contorno sono ben visibili nel video, disponibile su Youtube, e nel testo della canzone, che abilmente skerati insieme, vanno a comporre e a rappresentare il mondo di Andrea, portando alla luce la sua grinta, la sua passione, la sua voglia di mettersi sempre in gioco e il suo essere multitasking. “Il lavoro di produzione continua - dice Andrea - sto già scrivendo nuovi pezzi, nuovi storie e nuove musiche , grazie anche al supporto e alla professionalità di Steve”. Il singolo che verrà presentato in anteprima live il 3 luglio a Villa Badoer a Fratta Polesine, sarà sicuramente un trampolino di lancio per questo giovane artista che si sta imponendo con determinazione nella scena musicale italiana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl