Chioggia
21/06/2021 - 12:04
Atmosfera magica e grande successo per il concerto itinerante lungo canal Vena ideato e realizzato da Arteven con la collaborazione del Comune. L’evento ha fatto registrare una presenza notevole di residenti e turisti, ma niente assembramenti grazie all’innovativa formula della serata con musica in più punti di riva Vena e spettatori che assistevano alle performance degli artisti camminando. Un’idea già realizzata l’anno scorso con grande successo e che ha spinto gli organizzatori a replicare anche quest’anno.
E il pubblico ha risposto davvero benissimo: “Un’atmosfera straordinaria – sottolinea Pierluca Donin, direttore di Arteven – che ci ripaga ampiamente degli sforzi che abbiamo fatto assieme agli altri enti organizzatori per portare avanti e realizzare questa iniziativa. Non è di certo mai facile programmare e portare a termine un evento con più postazioni e in continuo movimento, ma in questo modo evitiamo gli assembramenti e offriamo comunque alla città un grandissimo spettacolo che, abbiamo visto anche sabato sera, è davvero apprezzatissimo da tutti. Qualcosa di magico aspettando di trasformare le mascherine in maschere”.
Molto suggestivo anche il concerto finale, organizzato in uno degli scorci più belli del centro storico: ai piedi dello storico ponte di Vigo. A esibirsi è stata l’orchestra regionale “Filarmonia Veneta” che ha proposto un omaggio ad Astor Piazzolla, in occasione del centenario della morte del celebre musicista e compositore argentino. Passeggiando per riva Vena, e quindi camminando senza fermarsi creando assembramento, è stato possibile raggiungere sette punti musicali. Il prossimo concerto itinerante è in programma il 3 luglio, un terzo ci sarà ad agosto, ma la data non è ancora stata decisa.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su