Cerca

IL CASO

Coccodrillo a spasso in città

Abbellisce il boulevard di Sottomarina. E' in plastica riciclata

Coccodrillo a spasso in città

Allarme coccodrillo in pieno centro a Sottomarina. No, non si tratta di un animale feroce scappato da qualche circo arrivato in città. Si tratta, più semplicemente, del grosso alligatore in plastica riciclata che, assieme ad altre sculture, in queste ultime settimane contribuisce ad abbellire il Boulevard di Sottomarina. Il coccodrillo è stato transennato dalla polizia locale e da alcuni volontari dell’associazione carabinieri perché non più ancorato al terreno con viti e bulloni e quindi potenzialmente “pericoloso”.

Niente di grave, gli installatori di quella che è conosciuta in tutto il Mondo come Cracking Art sono già intervenuti nella giornata di ieri per sistemare il coccodrillo per la gioia dei tantissimi bambini che, in questi giorni, non fanno altro che fotografarsi sopra il suo dorso.

Gli animali giganti di plastica, infatti, sembra siano davvero piaciuti a tutti, residenti e turisti. Sulla “fuga” del coccodrillo sembrano esserci due possibili cause: la prima, più bonaria, parla di una casuale rottura degli ancoraggi dovuta proprio al fatto che l’alligatore è tra i più gettonati per le foto e quindi soggetto a diverse pressioni.

La seconda però ipotizza che, dietro la sua scorribanda nel Boulevard, ci siano i soliti vandali. Effettivamente il coccodrillo domenica si trovava in una posizione molto diversa rispetto a quella in cui era collocato e questo fa ipotizzare che qualcuno si sia divertito a trascinarlo per alcuni metri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400