Cerca

STIENTA

Le nutrie costano 25mila euro

Soddisfatto il sindaco Enrico Ferrarese. Prossima mossa, i lampioni lungo Argine Valle

Le nutrie costano 25mila euro

Una nuova veste per via Cavo Bentivoglio a Stienta, con miglioramenti significativi per la sicurezza del tratto stradale. Si sono conclusi i lavori di risanamento della sponda del canale Bentivoglio a ridosso dell’omonima via, ed anche in via Argine Valle. Un’opera articolata su tre interventi intercalati da due asfaltature per ripristinare il manto stradale una volta ultimati i lavori; il tutto per una spesa complessiva a carico del comune di Stienta di circa 25mila euro.

I lavori sono stati svolti in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Adige Po, “collaborazione che nel complesso ha generato un importante contenimento dei costi di esecuzione a carico del comune - fanno sapere dal municipio - l’intervento è consistito nel consolidamento di alcuni tratti di sponda sul versante stradale, ormai oggetto di numerose frane dovute sia al naturale cedimento delle sponde ma anche dal ‘contributo’ dovuto dagli scavi delle nutrie. Infine è stata ripristinata anche la banchina stradale nei tratti in cui era più compromessa”.

Gli interventi nei vari tratti interessati si sono svolti in tre stralci, dal 2017 ad oggi. Sentita soddisfazione per l’ultimazione dei lavori è stata espressa dal sindaco Enrico Ferrarese e dal vicesindaco Riccardo Malavasi che ha seguito le varie fasi. Via Cavo Bentivoglio era già stata oggetto di importanti attenzioni fin dai primi anni di amministrazione con l'istallazione di numerosi punti di illuminazione pubblica così come accaduto per tanti altri tratti periferici del comune. Altre zone periferiche nel prossimo futuro vedranno ulteriori istallazioni di punti illuminazione. Prima tra tutte, via Argine Valle ormai di prossima realizzazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400