you reporter

Porto Viro

San Giusto, animazione estiva per 440 ragazzi

Fino al 9 luglio un programma tutto incentrato sullo sport e sulla scoperta del nostro Delta

San Giusto, animazione estiva per 440 ragazzi

22/06/2021 - 00:13

Al centro San Giusto di Porto Viro riparte con entusiasmo il programma di attività estive supportato da Adriatic Lng. E sono ben 440 tra bambini e adolescenti dai 6 ai 14 anni i protagonisti, per quest’anno, del programma di attività estive “Per-Proposta estate ragazzi”, organizzato dal centro ricreativo San Giusto di Porto Viro con il supporto di Adriatic Lng. Ieri mattina, Giorgia Fonsatti - a nome di Adriatic Lng - ha fatto visita al centro San Giusto per portare il saluto della società ai giovani iscritti e ringraziare gli oltre 70 animatori coordinati da don Giovanni Pojer e don Michele Canella, da quest’anno responsabili organizzativi della “Per”.

La nostra collaborazione con l’oratorio salesiano dura ormai da diversi anni perché siamo consapevoli del valore educativo e sociale che l’iniziativa ricopre per i più giovani e per le famiglie della comunità locale”, dichiara Alfredo Balena, direttore relazioni esterne di Adriatic Lng. Sempre più ricco e variegato il programma di attività, che fino al 9 luglio offre a bambini e adolescenti l’opportunità di praticare sport all’aria aperta, esplorare il suggestivo territorio del Delta, oltre che sperimentare laboratori creativi e manuali, come ad esempio piccole attività di giardinaggio e giocoleria.

Tanto divertimento ma sempre nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, applicate scrupolosamente dagli organizzatori: dalla suddivisione in piccoli gruppi all’utilizzo degli spazi esterni per garantire il distanziamento sociale, fino alla sanificazione quotidiana dei luoghi e all’uso obbligatorio della mascherina. Un’attenzione particolare al tema della sicurezza che, unita all’impegno dei giovani volontari e all’entusiasmo di don Giovanni e don Michele, quest’anno ha consentito al centro San Giusto di accogliere il doppio dei ragazzi iscritti nel 2020 e di reintrodurre il programma “Per Baby”, rivolto esclusivamente ai bambini della prima e seconda elementare, sospeso l’anno scorso a causa dell’emergenza sanitaria.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl