you reporter

Associazioni di categoria

Una donna alla guida di Cna Pensionati

Valeria Zanchetta Franceschetti è stata eletta nell'assemblea dello scorso 13 giugno

Una donna alla guida di Cna Pensionati

22/06/2021 - 13:06

Eletta per la prima volta una presidente provinciale donna dei pensionati a Rovigo: Valeria Zanchetta Franceschetti. Sanità territoriale, invecchiamento attivo, dialogo con le istituzioni, valorizzazione del territorio polesano: sono questi i principali punti che la presidente Zanchetta ha sottolineato: “Sono più di 2mila i soci della Cna pensionati di Rovigo e rappresentano un importante patrimonio di competenze, di saper fare e di cultura imprenditoriale. Sono un pezzo di storia della nostra provincia”.

Domenica 13 giugno, rispettando tutte le regole anticovid e finalmente in presenza, i soci della Cna Pensionati di Rovigo hanno eletto la propria presidente che li rappresenterà per 4 anni. Succede al presidente uscente Maurizio Gardenale che insieme agli storici presidenti che hanno guidato negli anni passati la Cna Pensionati, Loredano Zampini e Primo Slaviero, continueranno ad avere un posto d’onore come invitati permanenti negli organi rappresentativi del territorio. Una elezione, quella di Valeria Zanchetta Franceschetti, che alle spalle ha un vissuto da imprenditrice artigiana di tutto rispetto essendo socia della Cna dal 1987, che è avvenuta all’unanimità e con una palpabile soddisfazione tra i soci che si intravedeva negli sguardi nonostante i visi fossero coperti dalle mascherine.

Nel corso dell’assemblea la neoeletta ha presentato il proprio programma di lavoro, la cui realizzazione vedrà il concorso dei componenti il direttivo, poichè i percorsi da intraprendere saranno molto impegnativi, soprattutto in questo tempo di post covid. Il piano strategico della nuova presidente infatti, andrà a sviluppare azioni forti sia di sostegno e tutela nei confronti degli anziani che di azioni propositive ai tavoli istituzionali così da andare a rafforzare la rappresentatività e la tutela degli interessi della categoria pensionati Cna. La presenza del neo eletto presidente dei pensionati della Cna di Padova Antonio Maniero all’assemblea ha voluto sottolineare l’importanza del fare fronte comune nell’affrontare i problemi che ruotano attorno al pianeta pensionati: uniti la voce diventa più forte e l’attenzione alle persone anziane più vigile e accurata.

 

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl