Cerca

Io centro

Carezze di moda al centro storico

Anna Rossetto gestisce il negozio di abbigliamento in via Oberdan

Ed eccoci giunti all’ultima presentazione dei negozi che hanno aderito all’iniziativa tecnologica e innovativa del 2021 rodigino.
“Io centro” è il contest che punta i riflettori sui piccoli negozianti che contraddistinguono il nostro centro, nato con lo scopo di favorire le attività commerciali che hanno dovuto affrontare periodi drastici a causa della pandemia, con serrande abbassate per troppo tempo. Adesso è arrivato il momento di rinascere, così Confesercenti, in collaborazione con La Voce e rovigoindiretta.it, ha ideato un sondaggio rivolto ai clienti dei negozi e a tutti i cittadini della comunità. Ciascun partecipante avrà diritto a tre voti da esprimere, concorrendo così a decretare i tre migliori negozi di Rovigo che si aggiudicheranno il podio e premi accattivanti. Primo fra tutti la fornitura di energia elettrica offerta da Asm Set, come secondo premio avremo la combinazione tra l’abbonamento annuale al parcheggio multipiano offerto da Asm Spa e l’abbonamento all’edicola digitale della Voce. Il terzo finalista si aggiudicherà un altro abbonamento annuale al parcheggio multipiano. Ma anche tutti coloro che daranno il proprio voto, vinceranno un premio digitale: la possibilità di leggere gratuitamente per un anno il giornale La Voce di Rovigo, per rimanere costantemente informati sulle notizie del territorio.

Ma veniamo a noi, e iniziamo a raccontare la storia di Carezze di moda, il negozio di abbigliamento da donna di Anna Rossetto situato in via Guglielmo Oberdan a Rovigo. “Il negozio nasce dopo ben 25 anni di lavoro come ambulante - ricorda Anna - ma stancatami della non sedentarietà del mio lavoro ho cercato qualcosa di più fisso, trovando, dopo un po’ di ricerche, questo negozio già completamente arredato. E così a 50 anni ho iniziato una nuova avventura. Alla fine, sono ormai 11 anni che sono qui”. Per quanto riguarda l’iniziativa “Io centro” alla quale Carezze di moda ha aderito, Anna afferma: “È una bella iniziativa che coinvolge tutte le nostre clienti. L’altra sera, ad esempio, è venuta una cliente che mi ha confessato di aver votato sia per me che per altri due colleghi - sono tre infatti, come ricordavamo poc’anzi, i voti che il partecipante può esprimere, ndr - l’ha fatto volentieri e di sua spontanea volontà, precisando di aver apprezzato che io non le abbia chiesto nulla perché i voti non si elemosinano, e che noi e gli altri due negozi votati non abbiamo nulla da elemosinare. Sono voti meritati! Mi emoziono nel sentire le opinioni positive dei miei clienti”. E' un segnale positivo vedere come i clienti siano affezionati ai negozi e ai loro commercianti, vuol dire che al centro storico ci tengono e sperano in una continua crescita e sviluppo. Perciò è con questa iniziativa simbolica che noi, ancora di più, vogliamo dare il nostro appoggio a tutte le attività del centro rodigino. Lasciate il vostro voto al link www.concorsi.indiretta.news, Rovigo è una città viva e la sua gente ci tiene ancora molto!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400