Cerca

CONA

A Cona arriva il telelaser più temuto

Con lo strumento, inoltre, viene subito visualizzato lo stato di assicurazione e revisione

A Cona arriva il telelaser più temuto

Il comune noleggia il telelaser: la rilevazione dell’autovelox nel territorio comunale durerà 24 mesi e comporterà una spesa complessiva di 26.547 euro. Arriva anche a Cona il “TruCam telelaser” che rileva - oltre alla velocità delle vetture - allacciamento delle cinture, cellulare alla mano e scadenza di revisione e assicurazione del veicolo. 

Il comune di Cona, infatti, dispone già di uno strumento di rilevamento della velocità, che però per le sue caratteristiche risulta non essere impiegabile sull’intera rete viaria del comune, oltre a non consentire il rilievo della velocità in orario notturno. I telelaser invece sono utilizzati al fine di garantire un’azione coordinata di prevenzione e contrasto a quei comportamenti imprudenti alla guida come l’eccesso di velocità, che è tra le principali cause di incidenti stradali, costituendo un deterrente efficace al fine di scongiurare una potenziale situazione di pericolo per l’incolumità pubblica.

Il misuratore di velocità denominato “TruCam Hd” è un apparecchio con regolare approvazione ministeriale da parte del ministero delle Infrastrutture, e risponde in modo migliore alle esigenze di servizio del comando di polizia locale. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400