Cerca

Chioggia

Vie tirate a lucido col nuovo getto igienizzante

La Veritas ha attivato il sistema che usa il vapore è l’alta pressione. Strade igienizzate

Vie tirate a lucido col nuovo getto igienizzante

La Veritas ha attivato il sistema che usa il vapore è l’alta pressione. Strade igienizzate

A Chioggia, è stato attivato un nuovo sistema di pulizia a vapore ad alta pressione da parte della Veritas, per pulire tutte le zone della città.

Infatti, nelle prime ore del mattino, in centro storico, c’è stata una pulizia con questo sistema che ha dato ottimi risultati. A darne notizia è stato l’assessore Daniele Stecco, che attraverso un post su Facebook ha spiegato essere un sistema richiesto proprio da lui: “Si tratta di un sistema di lavaggio che unisce vapore e pressione e che consente un lavaggio migliore della città, perché toglie anche elementi estremamente fastidiosi come gomme da masticare o i segni delle bombolette spray. Non possiamo farlo su determinati monumenti, come ad esempio le chiese perché andrebbe a ‘rovinarle’, ma sulla pavimentazione del Corso del Popolo e su tutte le altre zone di Chioggia è estremamente efficace”.

Aggiunge Stecco: “Avevamo chiesto questo servizio nel 2019, ma poi, nel 2020, le aziende che si occupano di questi sistemi di pulizia hanno notevolmente diminuito e rallentato la produzione, per ovvie ragioni. Di conseguenza, abbiamo potuto ottenere questi sistemi solo ora, nel 2021, ma siamo comunque molto soddisfatti. Si tratta di un sistema di pulizia ufficiale, che verrà usato per qualsiasi futuro progetto per la città da ora in poi, ma volevamo comunque darne notizia essendo una cosa molto importante per la città. Abbiamo deciso di introdurre questo sistema perché abbiamo a cuore la nostra città, in particolare la sua pulizia”.

Stecco ha a cuore Chioggia: “E’ un modo che sicuramente la può rendere migliore, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista igienico. Infatti, anche per il Covid, avere un sistema di questo tipo sarà utile per tutta la collettività. Spesso le nostre strade sono sporche per vari motivi, ma attraverso questo metodo contiamo di rendere più presentabile la nostra città”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400