Cerca

Meteo

Dopo il caldo torrido arrivano i temporali

Stato di allerta gialla della Regione Veneto soprattutto per le regioni montane e sulla pianura settentrionale. A Rovigo è prevista pioggia domenica

Ancora afa, ma dal tardo pomeriggio in arrivo grandine e violenti temporali

Codevigo (foto di Lodovico Barban grazie a Bpp Meteo)

Finito il caldo torrido, si passa alle piogge torrenziali. Dalle ore centrali di domani fino alle prime ore di dopodomani, è segnalato dalla Regione Veneto tempo a tratti instabile con probabili rovesci e temporali sparsi, specie su zone montane, pedemontane e pianura centro-settentrionale. In occasione di qualche temporale saranno possibili locali fenomeni intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento e locali grandinate). A Rovigo la pioggia arriverà presumibilmente domenica.

 

In particolare, per le Dolomiti, sono attesi possibili rovesci e temporali già nel pomeriggio di oggi e, dalla tarda mattinata di domani, con fenomeni intensi. 

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, stabilendo dalle 10 di domani fino alle 9 del 1 luglio, lo stato di attenzione (allerta gialla) per i bacini del Veneto. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, riferisce una nota della Regione, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400