Cerca

BADIA POLESINE

Al Primo Levi 40 centini, 8 con lode

Nell’anno più difficile che si ricordi, i ragazzi e lo staff hanno fatto miracoli alla maturità

Al Primo Levi 40 centini, 8 con lode

Nell’anno più difficile che si ricordi, i ragazzi e lo staff hanno fatto miracoli alla maturità

Ci sono ben 40 “centini” per l’istituto superiore Primo Levi.

Sono stati in tutto 159 gli studenti che quest’anno hanno affrontato, e tutti superato, gli esami di Stato all’istituto superiore badiese.

Si sono infatti conclusi pochi giorni fa i lavori delle cinque commissioni, con presidente esterno e commissari interni, in cui erano divise le complessive nove classi quinte delle due sedi del Primo Levi.

Sono stati 32 i ragazzi che hanno ottenuto il 100, a cui si devono aggiungere gli otto che hanno raggiunto anche la lode, che di solito suggella un percorso eccellente di studenti che hanno mantenuto, per almeno tutto il triennio finale, la media superiore al 9.

“La macchina organizzativa, l’impegno e la responsabilità degli esami di Stato richiedono davvero che ogni ingranaggio funzioni a dovere – le parole del dirigente scolastico Amos Golinelli – non posso quindi che ringraziare tutti, dai presidenti ai commissari, ma anche le segreterie e i collaboratori scolastici, che hanno lavorato per far funzionare bene tutto, e dare la possibilità ai nostri ragazzi di vivere in serenità questo momento importante per il loro futuro e la loro crescita”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400