Cerca

RUGBY TOP 10

Francesco Modena al Viadana

L’ex rossoblù: “E’ difficile trovare le parole giuste. Voglio semplicemente dire grazie”

Francesco Modena al Viadana

Non posso sapere cosa mi riserverà il futuro, ma sono sicuro che il Battaglini resterà sempre la mia seconda casa. Adesso però per me è arrivato il momento di intraprendere una nuova interessante sfida, che mi porterà a Rovigo come avversario”. Con queste parole, affidate ai social, dopo ben 11 anni in rossoblù, Francesco Modena, giovane trequarti centro cresciuto nelle giovanili della società di via Alfieri, lascia la Rugby Rovigo per approdare a Viadana.

Il passaggio è stato ufficializzato ieri mattina. Nella sua ultima stagione ha vinto lo scudetto ma non ha mai giocato, a causa di un infortunio, anche se è uno dei giocatori rodigini più apprezzato e stimato dai tifosi, che sono in tanti ad augurargli il meglio per il futuro. “Anche per me è arrivato il momento dei saluti - ha continuato l’ex rossoblù nella sua lettera - è molto difficile trovare le parole giuste per descrivere quello che provo. Voglio semplicemente dire grazie, con un pizzico di nostalgia, ma con la giusta consapevolezza. Grazie a questa società, che mi ha accolto da bambino e che mi ha permesso di indossare la maglia della prima squadra, aprendomi le porte del rugby dei grandi”.

Grazie ai tifosi, che sono la vera anima di questa squadra - continua Francesco - e che in questi anni ho avuto modo di conoscere, uno ad uno, dimostrando in ogni occasione di essere davvero il sedicesimo uomo in campo. Infine, ovviamente un grazie particolare a tutte le persone, giocatori e staff, con cui ho avuto la possibilità di condividere gioie e dolori in campo perché siete stati fondamentali per farmi diventare il giocatore ma ancora prima l’uomo che sono oggi. Non esiste penso modo migliore per salutare questa città. Posso ritenermi fortunato e soddisfatto di aver fatto parte del percorso che ha portato la Rugby Rovigo nel posto che merita, quello di campione d’Italia. Grazie mille Rovigo, a presto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400