Cerca

Volontariato

Le associazioni si raccontano... al mare

L'appuntamento estivo con il mondo del volontariato voluto da Csv e che andrà in onda su Delta Radio

Le associazioni si raccontano... al mare

 Torna anche quest’anno “Volontariamente Live Estate”, il progetto di promozione del volontariato promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato di Padova e Rovigo e Delta Radio, in collaborazione con gli stabilimenti balneari di Rosolina e Porto Tolle, finalizzato a promuovere le attività svolte dalle associazioni del territorio. La manifestazione si svolgerà ogni weekend per 15 puntate a partire da sabato 3 luglio e vi prenderanno parte più di trenta associazioni delle due province, tra le quali: WWF, Circolo Focus, Cantieri Culturali Creativi, Legambiente Loreo-Rosolina,

Incontro fra i popoli, Art Flood, Voci per la Libertà, All’Ultimo Minuto, Mosarico, Auser, Officine Solidali, Pronto Conselve, Smile Africa, Solidarietà Delta, Bandiera Gialla, Fidas Polesana e molte altre. Il consiglio direttivo di CSV di Padova e Rovigo ritiene molto importante il progetto perché è convinto che la presenza in spiaggia durante l’estate possa essere un’occasione per farsi conoscere, reclutare nuovi volontari ma anche incontrarsi, dialogare, tessere nuove relazioni in un contesto informale e rilassante.

Durante questi due mesi, sono previste interviste, giochi e iniziative rivolte a trasmettere i valori del volontariato ma adottando una modalità “leggera”, in un contesto insolito come quello della spiaggia. Saranno organizzati banchetti, dimostrazioni, esercitazioni, piccole esposizioni per promuovere le attività portate avanti con grande dedizione dalle differenti realtà che compongono il tessuto associativo del nostro territorio. La trasmissione radiofonica sarà in diretta su Delta Radio, tutti i venerdì e sabato, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Ogni settimana, a rotazione, il collegamento si terrà da uno degli stabilimenti balneari di Rosolina Mare o di Porto Tolle, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di persone.

La prima puntata si svolgerà al bagno Primavera di Rosolina Mare insieme al presidente di WWF Rovigo Eddi Boschetti, grazie al quale avverrà la liberazione di alcuni animali selvatici, successivamente verrà dato spazio agli amanti della fotografia con Sandro Bagno, presidente di Focus Circolo Fotografico, per dare utili ed importanti consigli per immortalare scenari naturalistici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400