Cerca

CHIOGGIA

Scooter contro pedone, arriva l'elisoccorso

Grave un autista dell’Actv 50enne. Del problema si occupa il consiglio comunale

Scooter contro pedone, arriva elisoccorso

Il tratto di strada a Borgo San Giovanni

Grave un autista dell’Actv 50enne. Del problema si occupa il consiglio comunale

Scooter centra un autista Actv elitrasportato all’ospedale dell’Angelo di Mestre. Grave incidente ieri in via Granatieri di Sardegna, a Borgo San Giovanni, davanti al deposito di autobus. La dinamica del sinistro è tuttora al vaglio della polizia locale, ma dai primi rilievi sembrerebbe che un autista dell’Actv, attorno alle 9, stesse raggiungendo il deposito attraversando la strada sulle strisce.

Uno scooter si è fermato per farlo passare, ma un secondo guidato da un 64enne di Chioggia, è sopraggiunto in sorpasso e ha colpito in pieno l’autista 50enne. L’uomo è caduto a terra sbattendo la testa e le sue condizioni sono apparse subito serie tanto che i sanitari del pronto soccorso di Chioggia, arrivati sul posto nel giro di pochi minuti, hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento del ferito a Mestre.

Fortunatamente, dall’ospedale nel corso della mattinata, sono arrivate notizie più confortanti: l’uomo non è in pericolo di vita e ha subito un forte trauma cranico, ma senza conseguenze neurologiche. L’ennesimo incidente avvenuto a Borgo San Giovanni ha acceso i riflettori di nuovo sulla pericolosità di via Granatieri di Sardegna. La discussione è arrivata anche in consiglio comunale, ieri pomeriggio, con una interrogazione del consigliere Marco Dolfin della Lega che ha messo in evidenza le criticità della viabilità del quartiere: troppi autobus, troppo traffico e velocità sostenuta da parte di chi transita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400