Cerca

Porto Viro

Rossano, un super bidello!

Il conosciutissimo collaboratore di Porto Viro, dopo 44 anni, va in pensione

Rossano, un super bidello!

Rossano Levizzari

Dopo 44 anni di servizio in qualità di collaboratore è arrivato il momento per Rossano Levizzari, di Porto Viro, di andare in pensione.

La notizia, divulgata solo nell’ultimo periodo di scuola, ha lasciato tutti quanti basiti, perché Rossano non dimostra assolutamente la sua età anagrafica e soprattutto perché sembra impossibile immaginare un anno scolastico senza la sua presenza.

Da più di trent’anni anni è stato bidello nella scuola primaria “T.C. Capato” di Taglio di Donada dell’istituto comprensivo di Porto Viro diventando per tutti, bambini, genitori, nonni e insegnanti, un punto di riferimento e di fiducia.

Dotato di un grande senso di responsabilità, custode attento, vigile e scrupoloso della scuola, come se fosse la sua seconda casa, per tutti gli alunni è stato un amico e per tutti gli insegnanti, che si sono addentrati nei corridoi e nelle aule della scuola, si è rivelato un grande collaboratore sempre pronto ad intervenire tempestivamente ed aiutare in qualsiasi occasione. Si è dimostrato impeccabile in ogni sua giornata lavorativa.

Gli alunni lo hanno voluto salutare scrivendo un loro piccolo pensiero, su un foglietto colorato, colmo di affetto, gratitudine e riconoscenza. I più di 100 bigliettini firmati sono stati fissati in un raccoglitore che è stato consegnato a Rossano come ricordo indelebile di tutti i sentimenti positivi che è riuscito ad attivare con la sua presenza. Diversi i festeggiamenti, le insegnanti lo hanno voluto ringraziare stendendo, in rima, una piccola poesia a lui dedicata e omaggiandolo con un presente personalizzato e significativo che gli ricorderà, nel tempo, il valore della sua persona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400