Cerca

PREVENZIONE

Tamponi al mercato, un boom

La campagna di screening per intercettare la variante Delta è cominciata da Badia

Tamponi al mercato, un boom

Successo per lo screening anti-covid al mercato. Ha avuto un ottimo riscontro la campagna gratuita di tamponi rapidi organizzata dall’Ulss 5 in occasione del mercato settimanale del mercoledì.

Grazie al personale sanitario dell’Ulss ed il coinvolgimento dei volontari del nucleo di Protezione civile Anc Polesine, a partire dalle 10 e per circa un paio d’ore, i cittadini badiesi e gli avventori del mercato hanno potuto effettuare gratuitamente il tampone rapido per la diagnosi di infezione da coronavirus.

A questo scopo è stato infatti allestito un apposito gazebo nei pressi della scuola elementare di piazza Marconi, a ridosso dell’area del mercato, al quale si poteva accedere ordinatamente senza alcuna prenotazione e portando con sé la propria tessera sanitaria.

La risposta da parte dei cittadini è stata forse addirittura oltre le aspettative: una cinquantina circa di persone hanno infatti voluto sottoporsi al test rapido, un numero tutto sommato considerevole dato il poco preavviso dato all’iniziativa.

Sembra inoltre che, fortunatamente, almeno fino a mezzogiorno, nessuna positività sia stata rilevata nel corso della mattinata. Al gazebo, accompagnato dal numero uno della Polizia locale Luigi Sagliocco, si è recato anche il sindaco Giovanni Rossi, che a conclusione dell’iniziativa ha voluto ringraziare il direttore generale dell’Ulss 5 Polesana Patrizia Simionato per l’occasione “molto apprezzata dai cittadini”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400