Cerca

ROSOLINA

Un parco in ricordo del sindaco eroe

Il Comune ha intitolato ieri il parco delle scuole alla memoria di Angelo Vassallo ucciso dalla mafia

Un parco in ricordo del sindaco eroe

Angelo Vassallo

Il Comune intitola il parco delle scuole alla memoria del primo cittadino ucciso dalla mafia

L'amministrazione comunale di Rosolina ha deciso di intitolare il parco della scuola secondaria di primo grado Marin Sanudo il Giovane alla memoria di Angelo Vassallo, ex sindaco di Pollica (Comune campano, ndr) ucciso dalla criminalità organizzata.

La cerimonia di intitolazione, aperta alla cittadinanza in ottemperanza alle normative anti covid, si è tenuta ieri.

Erano presenti diverse autorità locali, tra cui il viceprefetto Correale, oltre che le Forze dell'ordine e le associazioni di volontariato locali, assieme ai rappresentanti della scuola.

Per l'occasione, interverrà anche Dario Vassallo, fratello del sindaco Angelo e presidente dell'omonima associazione.

Franco Vitale era commosso: “Siamo molto soddisfatti di poter intitolare il nostro parco ad Angelo Vassallo, esempio di coraggio e dedizione nel perseguimento della legalità per il suo paese. Angelo rappresenta un esempio non solo per noi che abbiamo l'onore e l'onere di amministrare i nostri territori, ma anche per tutti i cittadini e soprattutto per i nostri giovani, che attraverso la conoscenza di queste importanti figure, possono maturare una giusta conoscenza sui temi della legalità e della giustizia. Legalità, la cui tutela non può prescindere dal lavoro delle Forze dell'ordine, che compiono quotidianamente un’opera straordinaria che merita il nostro plauso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400