you reporter

Cavarzere

Sinistra Adige: “La strada arginale è una savana”

La segnalazione dei cittadini: “Qui nessuno interviene”.

Sinistra Adige: “La strada arginale è una savana”

04/07/2021 - 14:13

Erba alta nella strada arginale sinistra: i cittadini insorgono e ne segnalano il degrado e la pericolosità. I cittadini lamentano il mancato sfalcio dell’erba in alcune aree del territorio cavarzerano che, a causa del verde troppo rigoglioso, minacciano scarsa visibilità nelle strade, fattore che potrebbe creare pericolo soprattutto nei tratti arginali.

“Erba alta su strada arginale: il Comune dovrebbe preoccuparsene, ed invece a quanto pare non è così! Attendiamo che la ditta incaricata sfalci l’erba, sperando che non attendano il peggio - sbotta una cavarzerana, riferendosi alla strada arginale che passa parallelamente alle frazione di San Pietro - in questo periodo è trafficata, soprattutto il fine settimana, perché porta verso le zone di mare, ma naturalmente non ci si preoccupa abbastanza delle possibili conseguenze. Mi chiedo se sia necessario presentare domanda scritta o se si possa procedere al taglio. Il comune attende che lo facciano i cittadini? Attendere ancora è veramente allarmante!”.

Questo il grido di una cittadina, che spiega di aver già segnalato due volte la situazione al Comune. Ma questa non è l’unica segnalazione circa le condizioni del verde di questa stessa strada: “Voglio informare l’amministrazione comunale rispetto alle condizioni di degrado della strada arginale sinistra, che da Cavarzere va verso Cavanella; o meglio, della ‘savana’ - interviene un atto cittadino - magicamente nel tratto di competenza del comune di Chioggia è tutto in ordine”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl