Cerca

La voce della spiaggia

I bagni Asia guardano avanti

Dopo 25 anni di gestione familiare, dal 2019 ha nuovi titolari. "Siamo entusiasti".

Una passeggiata tra gli ombrelloni bianchi e blu che caratterizzano i bagni Asia, storico stabilimento del litorale di Sottomarina. Si tratta di una spiaggia a conduzione familiare, con Silvia e Alberto e il loro figlio Leonardo, che dal 2019 gestiscono lo stabilimento.

Proprio Silvia ci spiega: “Abbiamo preso questo stabilimento tre anni fa ed era già ristrutturato e molto conosciuto. Prima c’era una gestione differente, durata ben 25 anni ed era a conduzione della famiglia Marchiori. Da parte nostra, abbiamo migliorato qualcosa a livello estetico e funzionale”.

“Ci siamo insediati - dice ancora Silvia - con calma perché essendoci stata prima di noi una gestione lunga con una clientela storica, abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale a farci conoscere ma poi le abbiamo superate e ci siamo fatti apprezzare dai clienti. Sfortunatamente, dopo un anno è subentrato il Covid, quindi abbiamo avuto delle limitazioni e qualche difficoltà, ma nonostante questo siamo andati avanti”.

Per il momento, comunque, “non facciamo attività - dice ancora la titolare dello stabilimento - a causa della pandemia e perché al tempo, avendo appena iniziato era difficile capire cosa proporre alla clientela, ma vorremmo comunque proporre qualcosa per i prossimi anni. Per il momento, siamo estremamente entusiasti e felici di aver preso questo stabilimento e abbiamo anche tanta soddisfazione da parte dei clienti, soprattutto da quelli che vengono fuori Chioggia”.

“Infatti - conclude la titolare dello stabilimento Asia - abbiamo un bel giro di clienti da molte zone, come Padova o Vicenza e clienti che vengono quasi tutti i weekend nella nostra spiaggia, per cui non potremmo essere più contenti. Molti mangiano anche nel nostro ristorante che sta andando molto bene: facciamo piatti abbondanti e gustosi, con prodotti di qualità. Abbiamo anche un chiosco che apre al pomeriggio e offre ovviamente gelati, granite e aperitivi con un po’ di musica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400