Cerca

La voce della spiaggia

Canarin, un angolo di paradiso

La famiglia Boscolo gestisce la spiaggia dal 1979: “Lavoriamo con i turisti per il 90%. Non abbiamo giovani, ma siamo contenti”.

Nello splendido litorale di Sottomarina, uno degli stabilimenti storici più conosciuti e “paradisiaci” è sicuramente il “Canarin”, che da moltissimi anni offre il suo servizio a chioggiotti e non solo. “Paradiso terrestre”, dice del resto lo slogan che campeggia sull’insegna dello stabilimento balneare.


Il titolare, ovvero Danilo Boscolo, manda avanti questo angolo di paradiso dal lontano 1979. Si tratta di un’impresa familiare e il figlio di Danilo, ovvero Stefano, ci racconta: “Mio papà ha questo stabilimento da anni e con la mia famiglia lo abbiamo sempre gestito noi. Quando siamo arrivati - continua Stefano - in questo stabilimento c’era poco o niente, ma poi abbiamo sistemato più volte e rinnovato. Il nostro punto forte è il ristorante: la cucina è propriamente casalinga con specialità pesce”.


Dal punto di vista della clientela che frequenta questo bagno - aggiunge ancora Stefano - abbiamo per il 90% turisti e qualche bagnante di Chioggia che decide di trascorrere qualche ora di serenità sulla nostra spiaggia, ma generalmente non abbiamo molto giovani. Comunque, grazie al nostro stabilimento abbiamo avuto molte soddisfazioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400