Cerca

Adria

Cavallari: “Consiglio comunale trasformato in farsa”

Clima politico sempre più infuocato e fra tre giorni si dovrà tornare in aula.

Cavallari: “Consiglio comunale trasformato in farsa”

Non si placa lo scontro politico dopo la maratona di 8 ore del consiglio comunale di mercoledì scorso. E già si intravvedono fumi di guerra in vista dell’adunanza di venerdì prossimo.

Per Lamberto Cavallari il consiglio è durato poco più di mezz’ora. “Ho abbandonato l’aula per protesta – spiega - nei confronti del presidente e del suo modo di condurre e per sottrarmi all'ennesima farsa che, come è accaduto, è durata ben 8 ore ed ha segnato l’ennesima brutta figura nei confronti di cittadini e ospiti. Adria ha bisogno di una classe politica assolutamente diversa, esente dall'improvvisazione istituzionale e dall'incapacità gestionale. È indispensabile dare spazio ad una visione politica, a un pragmatismo capace di creare inclusione, concetti assolutamente sconosciuti a questa maggioranza civica”.

A questo punto ricorda che “da tempo lo segnalavamo in tutte le sedi, istituzionali e non, ma l’ultimo consiglio comunale ha dimostrato una volta in più l’incapacità della maggioranza civica e del presidente Francesco Bisco di condurre l’adunanza nel rispetto delle regole e della dialettica politica e il conseguente venire meno del ruolo del consiglio comunale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400