Cerca

Chioggia

La Lega “pesca” il nome dell’avvocato Novello

Nel centrodestra si scalda il totonome per la corsa da sindaco.

La Lega “pesca” il nome dell’avvocato Novello

Totonomi candidati sindaci: per il centrodestra si allontana il presidente del Padova Daniele Boscolo Meneguolo? In politica, specie in pre-campagna elettorale le voci si rincorrono in continuazione ed è sempre più difficile capire quali siano veritiere e quali invece costruite ad hoc, magari per indebolire il “nemico”.

Certo è che il centrodestra deve prima o poi tirare le somme e decidere il da farsi. Entro domani dovrebbe esserci, in tal senso, proprio una riunione interna di Fratelli d’Italia. La Lega intanto rimane a guardare e, se non si riuscirà a fare quadrato su un nome non politico, rispolvererà il nome del poliziotto e sindacalista Mauro Armelao. Il diktat di Fratelli d’Italia su questo nome però è cosa risaputa: Armelao è un ex e non si è lasciato proprio in buoni rapporti.

Difficile ricucire il tutto in nome di una possibile vittoria elettorale. Per questo la Lega avrebbe tirato fuori dal cilindro anche un altro nome: quello dell’avvocato di Chioggia Marina Novello. Forza Italia intanto rimane un po’ in disparte e aspetta di capire da che parte pende la bilancia e come intervenire sulla questione. Una cosa è certa: i giorni passano molto velocemente e una decisione deve arrivare a breve.

Se a Sparta si discute ad Atene viene mantenuto il massimo riservo. L’unico nome che continua a circolare nel centrosinistra è quello dell’ex primario del reparto di medicina di Chioggia e attuale assessore al sociale Angelo Bariga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400