Cerca

PORTO TOLLE

Missione spiagge supersicure al via

Croce Verde e Protezione civile pronte a presidiare Boccasette e Barricata, servizio potenziato.

Missione spiagge supersicure al via

Le belle spiagge del litorale di Porto Tolle, fresche della riconferma del marchio di eccellenza ambientale e turistica rappresentato dalla “Bandiera Blu”, diventano anche sinonimo di sicurezza. Lo annuncia, con giustificato orgoglio, il Comune di Porto Tolle.

“Il servizio ambulanza presso le spiagge Barricata e Boccasette - conferma infatti la nota stampa - è iniziato una settimana prima, in occasione di questa stagione estiva 2021, lo scorso 12 giugno, e lo sarà fino al 28 agosto, nei giorni festivi e prefestivi, dalle ore 8.30 alle ore 19”.

Un importante potenziamento del presidio che ogni giorno, infatti, è assicurato a bagnanti e turisti e un miglioramento importante rispetto alla stagione precedente. “Le domeniche di maggior afflusso - prosegue ancora la comunicazione istituzionale - anche i volontari della Protezione civile presidiano le spiagge”.

“Il nostro Comune - ribadisce infatti il vicesindaco Silvana Mantovani - è caratterizzato da un’estensione territoriale che rende senza dubbio necessaria la presenza di un servizio di pronto intervento in caso di necessità, specialmente perché siamo sprovvisti di un centro di pronta emergenza”.

E’ la Coop. Soc. fra Militi Volontari della Croce Verde a prestare soccorso ai bagnanti di Barricata e Boccasette, che gestisce il servizio per un importo totale di 10mila euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400