Cerca

l’evento

Staffetta tricolore, tappa in città

Pier Luigi Bonafin e Michela Dal Bianco: "L’obiettivo è avvicinare persone con disabilità allo sport".

Staffetta tricolore, tappa in città

Il testimone della staffetta Obiettivo Tricolore farà tappa a Rovigo. Dal 4 al 25 luglio è ripartito il viaggio attraverso l’Italia, ideato lo scorso anno da Obiettivo3 e Alex Zanardi, della staffetta composta da 54 tappe in handbike, bicicletta e carrozzina olimpica che attraverserà lo Stivale dalle Alpi alla Sicilia e vedrà coinvolti una settantina di atleti paralimpici.

Tre staffette, rossa-verde-bianca, che partiranno autonomamente per poi congiungersi a Bologna per creare un unico serpentone con destinazione Catania, fine corsa di questa edizione della staffetta Obiettivo Tricolore. Lungo il suo percorso il testimone arriverà, in piazza Vittorio Emanuele, sabato mattina verso le 11-11.30. A raccoglierlo saranno Pier Luigi Bonafin e Michela Dal Bianco che partiranno, poi, verso la successiva tappa di Bologna.

Il tutto in nome del progetto Obiettivo3, una società sportiva atta al coinvolgimento di atleti disabili per avviarli allo sport. Alla presentazione della manifestazione, avvenuta ieri nel salone d’onore di palazzo Nodari, l’assessore allo sport Erika Alberghini ha sottolineato: “Un evento che amplifica il grande valore che ha lo sport nell'inclusività. Lo sport è per tutti e aiuta sempre a superare la difficoltà che incontriamo lungo la nostra vita”.

A raccogliere il testimone della staffetta e dalla mani di Annalisa direttamente da Abano Terme, sarà Pier Luigi Bonafin insieme a Michela Dal Bianco: “Questa è una manifestazione ideata dal grande Alex Zanardi e serve a promuovere i valori dello sport paralimpico. L'obiettivo è quello di avvicinare sempre più persone con disabilità allo sport, ma soprattutto portare avanti messaggio che se ce la facciamo noi tutti lo possono fare. Accendere la luce per uscire dall’ombra e mettersi in gioco e fare qualcosa che, magari tanti credono, non immaginano neanche di poter fare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400