Cerca

Confindustria

Paolo Ghiotti confermato alla guida di Ance Veneto

L'imprenditore polesano resta al vertice dell'associazione di categoria.

Paolo Ghiotti confermato alla guida di Ance Veneto

Paolo Ghiotti confermato alla guida di Ance Veneto. L’assemblea di Ance Veneto ha confermato Paolo Ghiotti nella carica di presidente dell’associazione come stabilito dallo statuto.

Nel corso del suo intervento il presidente Ghiotti ha ringraziato gli associati per la fiducia che gli hanno accordato e soprattutto: “Per la capacità di resistere all’emergenza sanitaria ed economica del Covid-19 che ha messo in ginocchio il nostro tessuto economico. Ci auguriamo che non si torni più indietro e non vi siano altri lockdown che metterebbero a rischio l’equilibrio economico di molte aziende”.

Ghiotti ha poi sottolineato l’importanza dell’etica per chi fa impresa: “Un principio che ci spinge al rispetto della legge come dovere imprescindibile, ma che ci deve rendere attenti anche ad un comportamento rispettoso dell’ambiente e degli individui. Così intesa l’etica può diventare motore dell’innovazione. Le sfide che abbiamo di fronte ci impongono attenzione e lealtà. La fierezza di agire nella cultura della legalità è qualcosa di più di una semplice osservanza di legge, è un sistema di principi e di comportamenti teso alla dignità, verità come metodo di convivenza civile e nonostante siano chiare le incertezze, dubbie le opportunità ed evidenti i rischi, ancor oggi questo mestiere mi affascina tanto da consigliarlo ai nostri giovani”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400