you reporter

Lendinara

Tariffa Tari, aiuti per chi ha chiuso

Pubblicato il bando post lockdown, per abbattere il dovuto del 50%: ecco come fare.

Tariffa Tari, aiuti per chi ha chiuso

07/07/2021 - 18:08

Pubblicato il bando per il contributo straordinario mediante riduzione del 50% dell’importo dovuto per la Tari per l’anno 2021, alle singole utenze non domestiche e titolari di partita Iva. Il contributo è stato approvato dal Consiglio comunale nell’ultima seduta di fine giugno e prevede uno stanziamento di 98mila 280 euro.

Potranno partecipare al bando i titolari di partita Iva residenti o stabiliti in Italia, che svolgono attività d’impresa, arte o professione che abbiamo subito restrizioni all’esercizio dell’attività d’impresa dovute alle misure di contenimento della pandemia da Covid 19 emanate nel 2021. Non tutti però sul territorio nazionale, solo per i soggetti che si trovano a Lendinara e per i quali i ricavi medi mensili registrati nel 2020 siano inferiori almeno del 30% rispetto ai ricavi medi mensili registrati nel 2019. L’ammissione all’agevolazione potrà essere accolta fino a concorrenza dell’importo massimo disponibile. Chiunque sia interessato ed in possesso dei requisiti richiesti, può depositare l’istanza al comune all’indirizzo segreteria@pec.comune.lendinara.ro.it entro martedì 30 novembre.

Nessun aumento Tari”, aveva assicurato al Consiglio il responsabile del servizio Paolo Melon, che ha precisato come la Tari abbia dovuto adeguarsi a una norma europea, richiesta e condivisa dal Consiglio di Bacino per tutti i comuni aderenti. “Il metodo di calcolo definito da Arera contempla per il comune di Lendinara uno scostamento dello 0,2%, che comporterebbe un aumento di circa 4mila euro del piano finanziario”, ha precisato Melon. Ammonta però a 3 mila 900 euro la somma portata in detrazione grazie ai trasferimenti dello Stato mediante una interpretazione valutata in Consiglio di Bacino, per cui il piano finanziario resta sostanzialmente invariato rispetto allo scorso anno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl