you reporter

Lendinara

Volontari che salvano vite

I soci dell'Anc hanno frequentato il corso Blsd adulto-pediatrico.

Volontari che salvano vite

07/07/2021 - 17:40

Il gruppo dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri non si ferma mai. Dopo la fine dell’anno scolastico che li ha visti protagonisti tutti i giorni per assicurare l’attraversamento in entrata e in uscita dei ragazzi delle scuole medie di Lendinara, hanno tenuto alta l’attenzione nei confronti dei più piccoli.

Hanno seguito infatti il corso Blsd adulto-pediatrico, un importante corso di rianimazione cardiopolmonare e di utilizzo del defibrillatore auto esterno, comunemente identificato con l’acronimo Dae). Docente del corso è stato un formatore autorizzato dall’ente certificatore Gruppo Mas Medica Porto Viro.

Questa abilitazione certificata è stata fortemente richiesta dagli stessi volontari per acquisire le giuste nozioni per praticare una corretta rianimazione cardiopolmonare, un importantissimo strumento di primo soccorso che, se intrapreso tempestivamente e in maniera corretta, può salvare la vita di chi incontreranno. Il grazie ai volontari va da parte dell’amministrazione e di tutti i ragazzi, per la grande attenzione e cura con cui da settembre a giugno hanno svolto un’attività regolamentazione del traffico veicolare, così che i ragazzi e la ragazze che accedevano a scuola fossero in condizioni di sicurezza durante l’attraversamento della sede stradale e nella discesa e risalita dagli scuolabus. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl