you reporter

Cavarzere

Cane incatenato sotto il solleone

Dopo il sopralluogo della commissione tutela animali, arriva la denuncia per i proprietari.

Cane incatenato sotto il solleone

08/07/2021 - 18:03

Un cane legato alla catena sull’argine dell’Adige: scatta la denuncia, e il sindaco Henri Tommasi assicura che le autorità stanno seguendo la vicenda.

Era stata Gabriella Gibin - presidente della commissione per la tutela dei diritti degli animali di Rovigo - grazie alla segnalazione di qualche cittadino pervenuta all’inizio del mese di giugno, a recarsi nella strada arginale dell’Adige per verificare come un cane venisse tenuto legato alla catena dai proprietari per ore, sotto al sole, senza cibo né acqua.

La presidente Gibin aveva dunque segnalato il caso alle forze dell’ordine e al veterinario dell’Ulss 3, che si sono occupati di verificare l’identità dei proprietari e verificare lo stato di salute dell’animale.

Oggi, il sindaco Henri Tommasi aggiorna rispetto alla situazione: “Il fatto deplorevole è stato denunciato agli organi competenti, a maggior ragione per il fatto che non si è trattato di un episodio isolato. Dopo che alcuni passanti si erano rivolti alla commissione tutela diritti animali di Rovigo per segnalare un cane legato ad un albero senza cibo e acqua in evidente stato di difficoltà, l’animale è stato immediatamente soccorso. Si trovava già in affanno per via della catena che si era attorcigliata all’albero. Anche nei giorni successivi, pur avendo chiesto ai proprietari di non tenere più il cane legato, l’animale è stato ritrovato ugualmente legato in un’altra zona del territorio comunale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl