Cerca

SAN BELLINO

I primi dieci sindaci in sella

Progetto ai nastri di partenza: il paese lo sperimenta.

san bellino  comuni virtuosi  mobilità  sostenibilità  ambiente  green

L’Associazione Comuni Virtuosi invita i primi cittadini a montare in sella per una sfida nel segno della mobilità pulita. A testare il progetto i primi dieci comuni, distribuiti su tutto il territorio nazionale: Bergamo, Biccari (FG), Malegno (BS), Lecce, Parma, San Lazzaro di Savena (BO), Sanbellino (RO), Sestri Levante (GE), Spilamberto (MO) e Trento.

“La nuova mobilità sostenibile si sta espandendo su tutto il territorio nazionale. Sempre più comuni stanno puntando sulle due ruote per proporre un modello urbano più vicino alla salute dei cittadini, alla qualità dell’aria, alla viabilità”, spiega Elena Carletti, che dell’associazione è presidente. “Il crescente numero dei sindaci che stanno sostenendo con determinazione e coraggio l’uso della bicicletta come opportunità evolutiva del territorio che amministrano ci ha spinto a proporre un progetto che può suonare come una sfida. E in effetto lo è”.

Con il sostegno di Ciab (Club delle Imprese Amiche della Bicicletta), Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), Genitori Antismog, Legambici (Legambiente per la ciclabilità), Sindaco Pedala intende invitare i sindaci dei Comuni Virtuosi a provare in prima persona la trasformazione ciclabile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400