you reporter

SAN BELLINO

I primi dieci sindaci in sella

Progetto ai nastri di partenza: il paese lo sperimenta.

san bellino  comuni virtuosi  mobilità  sostenibilità  ambiente  green

09/07/2021 - 19:10

L’Associazione Comuni Virtuosi invita i primi cittadini a montare in sella per una sfida nel segno della mobilità pulita. A testare il progetto i primi dieci comuni, distribuiti su tutto il territorio nazionale: Bergamo, Biccari (FG), Malegno (BS), Lecce, Parma, San Lazzaro di Savena (BO), Sanbellino (RO), Sestri Levante (GE), Spilamberto (MO) e Trento.

“La nuova mobilità sostenibile si sta espandendo su tutto il territorio nazionale. Sempre più comuni stanno puntando sulle due ruote per proporre un modello urbano più vicino alla salute dei cittadini, alla qualità dell’aria, alla viabilità”, spiega Elena Carletti, che dell’associazione è presidente. “Il crescente numero dei sindaci che stanno sostenendo con determinazione e coraggio l’uso della bicicletta come opportunità evolutiva del territorio che amministrano ci ha spinto a proporre un progetto che può suonare come una sfida. E in effetto lo è”.

Con il sostegno di Ciab (Club delle Imprese Amiche della Bicicletta), Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), Genitori Antismog, Legambici (Legambiente per la ciclabilità), Sindaco Pedala intende invitare i sindaci dei Comuni Virtuosi a provare in prima persona la trasformazione ciclabile”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl