you reporter

CANARO

Una diretta nazionale per la nostro Pro loco

Una grande vetrina in occasione dell’evento organizzato da Unpli in tutta Italia.

canaro  rovigo  pro loco  eventi  televisione

09/07/2021 - 19:11

Un abbraccio virtuale per valorizzare ciò che nell'ultimo anno è stato fatto dalle Pro loco d’Italia. Con questo spirito domani,  domenica 11 luglio, si festeggerà la Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia, evento giunto alla quarta edizione.

Oltre 700 gli eventi organizzati dai volontari su tutto il territorio nazionale: una grande festa che animerà l’intera penisola, dalla mattina al tramonto. Al centro delle iniziative organizzate in tutte le regioni d'Italia la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale e della cultura eno-gastronomica, la riscoperta delle tradizioni, l’esaltazione dell’identità locale e l'animazione dei borghi.

Una giornata che Unpli Veneto vivrà con una soddisfazione in più, avendo ricevuto l'incarico di organizzare la lunga diretta streaming, trasmessa a partire dalle 10 sulla pagina Facebook Unpli nazionale, la cui gestione tecnica sarà curata dall'agenzia di comunicazione e produzione video Zeta Group di Treviso. Un evento nell’evento, che permetterà alle Pro loco di tutta Italia di fare squadra, dando voce – e volto – a storie, attività, manifestazioni e festeggiamenti.

A rappresentare il Veneto in questa particolare occasione non saranno solo le Colline Patrimonio dell'Umanità: in diretta online la Pro loco di Saonara proporrà una visita animata itinerante in costume nel parco di Villa Valmarana, in occasione del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri. La linea passerà quindi a Canaro per una visita guidata nelle sale del Museo Virtuale del Garofolo, impreziosita da una degustazione a tema e da un accompagnamento poetico-musicale. Infine, la Pro Loco di Arzignano si collegherà per raccontare la speciale visita alla Rocca del Castello facendo vivere ai visitatori “una giornata nel Medioevo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl