Cerca

Comune di Rovigo

Annonaria, nuova vita per tre box

Presto un bando per il restyling del sito e di ex forno, ex caserma pompieri ed ex comando vigili.

comune  rovigo  piazzetta annonaria  riqualificazione  progetto

Qualcosa si muove tra i box di piazzetta Annonaria. L’area che conserva una grande storia, ma che negli anni è stata trascurata e tenuta in vita grazie a poche attività commerciali, potrebbe accogliere nuovi inquilini.

L’ufficio Patrimonio del Comune di Rovigo, infatti, è in fase di assegnazione di tre dei sei locali per i quali aveva lanciato un bando nei mesi scorsi. Si tratta dei box 1, 2 e 8, che si trovano proprio all’ingresso di piazzetta Annonaria dalla parte di via X luglio e nel tempo hanno ospitato attività legate alla gastronomia. Per questi spazi ci sono state manifestazioni di interesse, mentre per i box 5, 6 e 17, che pure erano stati messi in bando, non si è presentato nessuno.

Presto, dunque, alcune vetrine spente e sporche della piazzetta che faceva parte del ghetto di Rovigo, saranno nuovamente accese. Ma della “vita” e del restyling di Piazzetta Annonaria e di altri tre siti abbandonati di Rovigo, si sta occupando l’assessore Luisa Cattozzo. Rovigo, infatti, ha partecipato e vinto (è giunta al 30esimo posto) un bando dal titolo “Italia City branding” proposto dalla presidenza del Consiglio, per la progettazione di un restyling di Annonaria, ex forno comunale (adiacente alla piazzetta), ex comando dei vigili del fuoco (in via Donatoni) ed ax comando dei vigili urbani di piazza Garibaldi (di fronte al Teatro Sociale).

Ha ottenuto 561.910 euro, e aggiungendone altri 30mila dalle casse comunali, finanzierà la progettazione del restyling.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400