you reporter

Lendinara

Applausi per gli artisti del monologo

Un enorme successo per la bella iniziativa.

lendinara  teatro  rassegna  cultura  concorso  finale

10/07/2021 - 18:06

Emozioni dal palcoscenico, nella suggestiva cornice del giardino di Villa Marchiori della Pioppa a Lendinara, dove venerdì 9 luglio si sono sfidati davanti a un pubblico numerosissimo i dieci concorrenti dell’entusiasmante kermesse dedicata al monologo.

Sono Marco Bottoni (Buoni & Cattivi di Castelmassa), Mila Marangoni (Briciole d’arte di Canaro) e Roberto Pinato (Teatro Insieme di Sarzano) i finalisti polesani della prima edizione di “Pillole di Teatro – Festival regionale del monologo”, promosso dal Comitato veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) con il sostegno della Regione del Veneto.

I tre finalisti sono stati decretati da una giuria composta dall’attrice e regista Catia Gianisella, dalla dirigente dell’Ufficio Cultura della Provincia di Rovigo Monica Zanforlin e da Andrea Bagno, componente del Comitato Teatro Ballarin. Accederanno alla finale regionale del Festival, che si terrà il 3 settembre in piazza Annonaria a Rovigo, dove si sfideranno gli interpreti selezionati in tutte le province.

“La cultura aggrega la comunità – ha detto il sindaco Luigi Viaro nel suo saluto iniziale – e riteniamo che debba essere sempre al centro delle politiche di un’amministrazione”. “Il vero vincitore di questa serata – ha affermato la presidente di Fita Rovigo Roberta Benedetto – è il Teatro con la T maiuscola, che finalmente riparte".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl