you reporter

Il lutto

Don Giuseppe, ancora attesa: salma bloccata in Mozambico

Funerale in alto mare. Le toccanti testimonianze.

adria  don giuseppe  mozambico  lutto  tragedia

10/07/2021 - 18:04

La salma di don Giuseppe Mazzocco è ancora bloccata all’aeroporto di Maputo, capitale del Mozambico. Gli imprevisti burocratici che all’ultimo momento hanno impedito la partenza di mercoledì scorso, sono più complicati del previsto.

Al momento è tutto bloccato. La diocesi comunicherà data e orario del funerale soltanto quando sarà ufficializzato l’arrivo del feretro a Milano-Malpensa, solo allora si procederà con l’organizzazione dei riti delle esequie che si svolgeranno in Cattedrale, mentre la veglia funebre si terrà in Carbonara.

Nel frattempo proseguono le attestazioni di affetto, stima e riconoscenza delle tantissime persone e gruppi che in modi diversi hanno incontrato, conosciuto e collaborato con il sacerdote, deceduto il 23 giugno all’età di 59 anni.

“Non avremmo mai voluto essere qui a scrivere queste parole” esordisce così la lettera della Rete dei comitati polesani a difesa dell’ambiente per ricordare don Giuseppe. “Non ce lo aspettavamo che tu, forte e deciso, venissi portato via tanto presto dal tuo impegno terreno. Ti abbiamo conosciuto e apprezzato come persona che si spendeva per le giuste cause, per gli ultimi e l'ambiente perché questo per te era la fede. Sei stato un esempio, un amico e un compagno di lotta. Ci hai aiutato a rilanciare tante battaglie con oltre 20 comitati formati da comuni cittadini, ognuno con una buona causa da rivendicare, contro il carbone a Polesine Camerini, all'ulteriore asfalto della Nogara-mare, a chiedere verità nella vicenda Coimpo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl