you reporter

CANARO

Muvig, arte e degustazione

Oggi un appuntamento speciale al museo.

muvig  canaro  museo  rovigo  pro loco

10/07/2021 - 13:14

Connubio tra cibo e arte al Muvig in occasione della Giornata Nazionale delle Pro loco italiane. Oggi, domenica 11 luglio le sale del Muvig, il museo virtuale di Garofolo dedicato al pittore Benvenuto Tisi e alle sue opere pittoriche, ospiteranno un evento che renderà possibile un connubio tra arte e tradizione culinaria, intitolato “Il gusto dell’arte”. Questo appuntamento si terrà a partire dalle 17 per celebrare la giornata nazionale delle Pro loco d’Italia.

L’evento culturale e degustativo, infatti, è organizzato grazie alla ormai consolidata collaborazione tra il Comune di Canaro e l’associazione Pro Loco paesana, con il contributo di Unpli, l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, e di Pop Out Eventi che promuove cultura, arte e turismo a Rovigo. Nel corso del pomeriggio sarà possibile svolgere la visita guidata alle sale del museo virtuale, al termine della quale verrà allestito un aperitivo a tema con degustazione di prodotti tipici del territorio, il tutto con accompagnamento poetico e musicale ospitato all’interno del cortile museale.

L’allestimento esterno creerà un gradevole continuum tra i colori e i paesaggi che si potranno ammirare nelle sale del Muvig con quelli reali del tipico panorama polesano. Per garantire una buona organizzazione dell’evento e il rispetto delle normative vigenti in materia di Covid19, era stato consigliato di prenotare la serata. Il costo, comprensivo della visita guidata alle sale museali e della degustazione finale, è di 10 euro per ciascun ospite, con una riduzione a 8 euro per i soci Pro Loco. Per ulteriori informazioni è possibile visitare anche le pagine social della Pro Loco di Canaro oppure il sito web www.prolococanaro.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl