you reporter

CANARO

Atleta 71enne perde il kayak nel Po

Francesco Gobbi, è partito dal Piemonte, per raggiungere la Croazia. All'altezza del Polesine ha perso la sua canoa

Atleta 71enne perde il kayak nel Po

Francesco Gobbi, 71 anni

11/07/2021 - 21:54

Brutto imprevisto, ieri mattina, per Francesco Gobbi un 71enne originario di Varese, che è in viaggio dal Piemonte verso la Croazia, lungo il Po e la costa Adriatica a bordo di un kayak. Un’impresa non da poco, che ha avuto una battuta d’arresto quando ieri mattina l’avventuroso atleta si è svegliato nel suo approdo polesano sulla sponda destra, di fronte a Garofolo e non ha trovato più il kayak.

Subito i vigili del fuoco del comando provinciale di Rovigo sono stati allertati dall’uomo, che inizialmente pensava che il suo mezzo, insieme ai documenti e ai vestiti, era stato rubato. Poi, partiti i soccorsi, dal comando di Ferrara, visto che era nella sponda ferrarese davanti a Garofolo che si trovava il 71enne, si è capito che la canoa era stata ormeggiata male ed era stata trasportata dalle correnti. Infatti è stata trovata poco più a sud, arenata in una secca.

Gobbi ha ringraziato i suoi angeli ed ha ripreso la sua rotta lungo il Po verso la Croazia. Il magnifico 71enne proseguirà sul Po e poi prenderà il largo nel mare Adriatico, in direzione Croazia, per tentare un nuovo record personale di 1.300 chilometri, passanto per l’idrovia del Po di Volano ed arrivando al delta e al mare Adriatico. Da qui risalirà sotto costa, arriverà nella laguna di Venezia per poi dirigersi verso il confine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

19 nuovi casi e aumentano i ricoveri
CORONAVIRUS IN POLESINE

19 nuovi casi e aumentano i ricoveri

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl