Cerca

SICUREZZA

I furti di bici salgono a 20

In un solo mese a Chioggia sono state una ventina le biciclette rubate

91173

Continuano senza sosta i furti di biciclette nel comune di Chioggia. Nelle ultime 24 ore altre tre sono state portate via: una da una calle di Sottomarina e due dai parcheggi di altrettanti stabilimenti balneari.

Nell’ultimo mese sono addirittura circa una ventina le bici rubate e mai più ritrovate. Le denunce alle forze dell’ordine continuano a fioccare giorno dopo giorno. Un fenomeno che, purtroppo, è all’ordine del giorno in questi ultimi anni in città. E’ solo cambiata la tipologia di bici a cui i ladri sono interessati: un tempo si rubavano normalissime biciclette che poi venivano riverniciate e vendute soprattutto nel territorio patavino agli universitari.

Ora invece, a sparire, sono soprattutto le bici elettriche che hanno un valore commerciale molto più elevato. Alcuni ultimi modelli arrivano a costare dai 600 agli 850 euro e sono particolarmente prese di mira. In questi ultimi giorni sono sparite anche alcune mountain bike. Il modus operandi è sempre lo stesso: la catena viene tranciata e le bici vengono fatte sparire in pochi muniti, probabilmente caricate su qualche furgone. Le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di risalire ai responsabili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400